ALL’OPERA

Da:  24,00

Per clarinetto e pianoforte

COD: 222652C Categorie: , ,

ALL’OPERA
per clarinetto e pianoforte
edited by: Corrado Giuffredi – Michele Mangani


Il progetto di raccogliere in un volume gli assoli di clarinetto più rappresentativi del repertorio operistico parte da lontano: la mia storia musicale è cominciata al Teatro Regio di Parma, famoso tempio delle lirica, dove ho avuto la fortuna fin da ragazzo di lavorare con direttori e artisti di livello internazionale. Sentire la musica in quel modo particolare, un canto fatto di mille sfumature espressive, è entrato a far parte del mio modo di essere musicista in maniera naturale.
Gran parte di questi soli li ho eseguiti in diverse circostanze mentre altri fanno parte di un repertorio ormai dimenticato ma che riserva piacevolissime sorprese. Con l’aiuto di Adriano Amore abbiamo svolto un paziente lavoro di ricerca sulle fonti musicali delle pagine meno note per riportarle nuovamente alla luce.
Michele Mangani ha curato la versione con l’accompagnamento del pianoforte di questi piccoli concerti scritti per clarinetto dai grandi operisti Italiani dell’Ottocento. Questa pubblicazione è il risultato del lavoro di ricerca che da diversi anni porto avanti all’interno del Dipartimento di strumenti a fiato dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vecchi-Tonelli” di Modena e Carpi.

Versione

Cartaceo + PDF, Cartaceo, PDF

简体中文EnglishDeutschItalianoEspañol
×

WhatsApp

× Ciao, come posso aiutarti?