PEGASUS

Da:  80,00

Per banda

Svuota
COD: 131228B Categorie: ,

PEGASUS

L’idea di comporre un brano ispirato a Pegaso, il cavallo alato della mitologia classica si è affacciata improvvisamente nella mente dell’autore, che da cinque anni è direttore della Banda Musicale del Corpo di Polizia Municipale della Città di Torino,  nel momento in cui gli è stato presentato il bozzetto di quello che è stato proposto come simbolo degli operatori della Polizia Locale Italiana, che per ora è stato accettato solo in via ufficiosa. Si tratta propriamente dell’immagine del Pegaso alato.

Ciò non ha impedito che poi, in sé, questo lavoro si realizzasse come una rappresentazione musicale  di quello che simboleggia questo animale mitologico: la vita spirituale del poeta e la sua ispirazione che si eleva indomabile, incurante di qualsiasi ostacolo terreno, rappresentata della vitalità e della forza del cavallo, unite alla capacità di volare e quindi di svincolarsi dal peso della gravità.

Memore comunque del momento in cui è apparsa l’ispirazione di questo lavoro, eseguito in prima assoluta a Torino il 13 dicembre 2012, il compositore lo dedica con stima ed affetto a tutti i suoi colleghi operatori di Polizia Locale d’Italia.

 

Autore

Durata

6'00''

Versione

Cartaceo + PDF, Cartaceo

Translate »
×

WhatsApp

× Hi, how can I help you?